E’ dal lancio dell’Ascend P6 che Huawei non fa parlare di sé per un top di gamma e anche in occasione del recente CES di Las Vegas ha svelato solamente l’Ascend Mate 2, uno smartphone, o meglio phablet, che non può di certo essere considerato un top di gamma. A distanza di un po’ di mesi, finalmente qualcosa si sta muovendo in questo senso, almeno stando ad alcune indiscrezioni, che come sempre vi consigliamo di prendere cum grano salis.

Il produttore cinese starebbe lavorando ad una serie di smartphone conosciuta con il nome di Ascend Sx, la quale dovrebbe combinare il meglio della serie D e della serie P, in quest’ultimo caso si parla di design. Il primo smartphone della serie (Ascend Sx, dove la x sarà sostituita con un numero) dovrebbe proporre uno spessore di soli 6,9 millimetri e avere un processore proprietario con architettura a 64 bit, 3 GB di RAM, 16 GB di storage, una fotocamera da 16 MP e una batteria da 3.050 mAh. Il display – ma chi l’avrebbe mai detto – dovrebbe invece avere una risoluzione di 2560 x 1440 pixel, risoluzione che ormai sembra essere uno standard per i top di gamma del 2014.

Nonostante manchino ancora informazioni sulla commercializzazione, si parla di un prezzo di 5.000 Yuan, che al cambio corrispondono a circa 611 €, per cui parliamo di un prezzo che, se confermato, sarebbe in linea con quello degli altri top ti gamma. Per adesso non c’è altro, per cui per saperne di più dobbiamo aspettare nuove informazioni, che siamo sicuri non tarderanno a saltar fuori.

Via