Era stato uno dei grandi assenti in occasione del CES e solamente adesso Huawei ha deciso di svelarlo, stiamo parlando dell’Ascend P6S, di cui tanto si è parlato nelle scorse settimane. Lo smartphone è più spesso rispetto ad Ascend P6 di 0,3 millimetri e mette a disposizione però la stessa batteria da 2.000 mAh, quindi nulla di nuovo sotto questo aspetto. L’unica vera differenza fra i due sta nella frequenza del processore quad core, che con Ascend P6S lavora ad 1,6 GHz.

Le rimanenti caratteristiche tecniche sono le medesime e abbiamo, infatti, un display da 4,7 pollici HD in grado di ricevere i tocchi anche se indossiamo dei guanti, 2 GB di RAM, 16 GB di storage, una fotocamera posteriore da 8 MP e anteriore da 5 MP. E’ presente anche il supporto Dual SIM e il sistema operativo è Android 4.2 Jelly Bean, personalizzato con l’interfaccia proprietaria Emotion UI 2.0.

Ascend P6S è disponibile per adesso solamente con l’operatore cinese China Unicom al prezzo al cambio di circa 330 € e probabilmente non sarà disponibile globalmente, dato che sembra essere una versione destinata solo all’operatore locale. Nel caso dovessero esserci novità sulla commercializzazione vi aggiorneremo.

Via