Huawei ha annunciato un nuovo smartwatch, ma questo, a differenza dei vari precedenti, è destinato ai più piccoli e, infatti, è sviluppato in collaborazione con Marvel e Disney, che si sono occupate del design e di altri dettagli.

Lo smartwatch si presenta in quattro differenti versioni, che si differenziano fra loro per il tema e per il design: sono realizzate a tema Minnie, Mickey, Frozen e Captain America. Il prezzo cinese è di 688 yuan, che corrispondono a circa 93 euro.

A differenza di quanto si possa pensare a primo impatto, questo smartwatch non è solo un giocattolo ma è anche un dispositivo utile e funzionale: è dotato, infatti, di GPS, bussola digitale, Wi-Fi e di accelerometro e tutti i dati raccolti con i sensori vengono caricati automaticamente nel cloud di Huawei.

E’ dotato, inoltre, della funzione Shake, che permette la comunicazione di due smartwatch presenti nel raggio di 10 m semplicemente agitandoli, e di funzioni per messaggiare e per effettuare chiamate.

E’ insomma uno strumento per avvicinare i più piccoli al mondo della tecnologia e per permettergli di comunicare con le altre persone e di essere sempre rintracciabili e geolocalizzabili dai genitori.