L’azienda cinese Huawei ha annunciato quest’oggi un nuovo smartphone, o meglio una nuova versione di un device già in commercio, il cui nome è Huawei Honor 6 Extreme Edition. Il dispositivo rappresenta sostanzialmente una rivisitazione potenziata del ben noto Honor 6, rispetto al quale vanta un SoC più potente e un maggiore quantitativo di memoria.

Il processore in questione è il nuovissimo (e oserei dire inedito viste le pochissime testimonianze presenti in rete) Kirin 928, un SoC octa-core con frequenza di clock impostata a 2 GHz (non conosciamo ancora il tipo di core ma presumiamo si tratti di una configurazione big.LITTLE).

Huawei Honor 6 Extreme Edition integra un quantitativo di memoria flash pari a 32 GB, espandibili con microSD fino a 128 GB. Resta invariata la memoria RAM, pari a 3 GB, e il supporto per le reti LTE Cat 6. Anche la batteria da 3100 mAh è la medesima già vista sul fratello minore Honor 6. Android è in versione 4.4 Kitkat. Nessuna novità per il display da 5 pollici Full HD.

I preordini del device partiranno dal 21 Ottobre.

Via