A distanza di alcuni mesi @upleaks torna a parlarci di HTC Hima Ace, lo smartphone del produttore taiwanese annunciato lo scorso anno e che sembrava essere stato cancellato. Oggi il noto leaker ha reso note quelle che dovrebbero essere le specifiche tecniche dello smartphone che nel frattempo ha cambiato nome. Scopriamo insieme tutti i dettagli.

HTC One ME9, questo il nome designato, dovrebbe utilizzare un display da 5.2″ con risoluzione WQHD e stando alle dichiarazioni di @upleaks dovrebbe essere disponibile solo per il mercato asiatico, essendo già stato confermato per India, Hong Kong e ovviamente Taiwan. Non dovrebbe invece essere reso disponibile in Euroa e Stati Uniti.

All’interno di HTC One ME9 dovremmo trovare un SoC MediaTek MT6795 octa core a 2.2GHz e 64 bit, 3GB di RAM e 32GB di ROM. Il comparto fotografico dovrebbe essere affidato ad un sensore frontale da 4MP UltraPixel e ad un sensore posteriore da 20MP prodotto da Toshiba. Segnalata anche la presenza di uno scanner per impronte digitali e Bluetooth 4.1 mentre il sistema operativo dovrebbe essere Android 5.0 Lollipop,  sul quale girerà l’interfaccia personalizzata HTC Sense 7.0.

HTC One ME9 dovrebbe essere disponibile a partire dal mese di Luglio in tre diverse colorazioni: Classic Rose Gold, Gold Sepia, Meteor Gray, ad un prezzo indicativo di 3500 Yuan, poco più di 500 euro al cambio attuale. Continueremo a tenervi informati su questo terminale che potrebbe raggiungere il nostro Paese attraverso i canali di importazione.

Via