HTC ha annunciato per il terzo trimestre un utile di 21 milioni di dollari su un fatturato totale di 1,37 miliardi di dollari. Numeri importanti che parlano di un enorme miglioramento rispetto alla perdita di centinaia di milioni di dollari registrati nel trimestre dello scorso anno.

La situazione economica della società taiwanese non è comunque delle migliori poiché la maggior parte dei guadagni deriva dal drastico contenimento dei costi di produzione e non da un aumento delle vendite dei suoi dispositivi. Infatti, dopo un calo del 33% nel mese di luglio e un miglioramento del 10% ad agosto, le vendite sono nuovamente scese dell’8% nel mese di settembre. Apple e Samsung rimangono degli avversari difficili da battere per HTC, nonostante i buoni progressi hardware apportati sull’ultimo top di gamma HTC One (M8).

L’azienda ha in programma un evento in data 8 Ottobre 2014, ci si aspetta che vengano presentati dei nuovi prodotti legati in qualche modo alle fotocamere. Qualche giorno fa vi abbiamo appunto parlato di HTC ReCamera, una fotocamera in stile GoPro che sarà presentata proprio in occasione di tale evento.

Via