Sembra che HTC sia intenzionata a dare una rinfrescata alla propria immagine, abbandonando il ruolo esclusivo di produttore di smartphone per cercare di entrare anche in quello dell’home entertainment. Così si può commentare la recente partnership con tre importanti team di e-sports, Cloud9, Team Liquid e Team SoloMid.

Con il termine e-sports, o “sport elettronici” in italiano, si indica  il giocare videogiochi a livello competitivo organizzato, con competizioni a livello mondiale quali i World Cyber Games e l’Electronic Sports World Cup. La partnership porterà ad una serie di video con i giocatori, realizzati con l’aiuto di HTC, oltre ad una serie di contest che regaleranno prodotti HTC, permettendo agli appassionati di e-sport di conoscere nuovi dispositivi del produttore taiwanese.

Tweet HTC esports

HTC ha voluto celebrare l’evento con un tweet dedicato alla partecipazione dei tre team alla League of Legends Championship Series, anche se molte altre sono le competizioni a cui partecipano le squadre sponsorizzate. HTC non è la prima compagnia hi-tech ad entrare in questo mondo, nel passato anche ASUS, Kingston, Logitech ed altri produttori di periferiche hanno sponsorizzato team e singoli giocatori. HTC però è il primo sponsor a non avere un dispositivo strettamente legato ai videogiochi, per cui potrebbe essere una strategia per sondare il mercato in vista di qualche nuovo prodotto.

Via