Chissà a quanti di voi è capitato di raccogliere da terra lo smartphone, trovando il vetro frontale danneggiato; Corning, con il suo nuovo Gorilla Glass 4, aveva annunciato una protezione doppia rispetto al predecessore, il Gorilla Glass 3. Un buon motivo, quindi, per scegliere smartphone che montassero questo nuovo prodotto.

Il nuovo flagship HTC One M9 è, ufficialmente, uno di questi dispositivi: nella scheda tecnica fa bella presenza la dicitura “Gorilla Glass 4”; non è di questo parere il noto leaker upleaks, il quale sostiene come solamente alcuni lotti di One M9 (e M9+) montino il nuovo vetro, mentre il resto dei dispositivi venga venduto con la versione vecchia.

Non siamo in grado di confermare queste informazioni, che upleaks sembra aver trovato in un documento interno in lingua cinese. 

In altri casi abbiamo visto aziende montare componenti differenti ma equivalenti su dispositivi dello stesso modello. In questo caso, però, l’equivalenza tra i due vetri non sussiste: vedremo se HTC avrà qualcosa da dire.

Via

Aggiornamento: HTC UK sostiene che siano tutti Gorilla Glass 4.