Anche se non sono stati annunciati nuovi prodotti, l’evento che Honor ha tenuto ieri sera in occasione di IFA 2017, la grande fiera dedicata all’elettronica di consumo che si sta svolgendo in questi giorni a Berlino, ha portato una notizia molto importante per le strategie commerciali del brand cinese.

Dopo aver annunciato nei giorni scorsi la versione Midnight Black, sarà possibile acquistare Honor 9 nella versione Robin Egg Blue, disponibile sui mercati europei nelle prossime settimane. Invariate ovviamente le caratteristiche tecniche anche se il prezzo al pubblico dovrebbe crescere. Si tratta di una edizione limitata, vista la complessità del processo necessario alla realizzazione della cover posteriore, con 15 strati di vetro e l’incisione di una texture simile alle impronte digitali.

La novità principale riguarda però la creazione di quattro linee di prodotto per il brand Honor, che permetteranno di avere una maggiore uniformità tra i prodotti europei e quelli presentati in Cina, che molto spesso utilizzano nomi completamente diversi o fonte di confusione negli utenti.

Si parte dalla serie V, che comprenderà i top di gamma, come Honor 8 Pro, commercializzato in Cina con il nome di Honor V9, e che potrebbe includere Honor V9 Mini. Si proseguirà con la serie N, che coprirà prodotti dal prezzo più accessibile ma dalle prestazioni di alto livello, come Honor 9 e i suoi successori, mentre la serie X comprende i prodotti di fascia medio bassa, come ad esempio Honor 6X. Si chiude infine con la serie Lite, una famiglia nuova destinata alla fascia entry level.

Entro la fine dell’anno sarà inoltre annunciato un nuovo importante dispositivo, anche se George Zhao, presidente di Honor, non ha voluto sbilanciarsi in merito.