Il giorno è finalmente arrivato: Honor Watch Magic, basato su Light OS, è stato lanciato oggi, 31 ottobre, durante l’evento dedicato principalmente a Honor Magic 2, smartphone dotato di uno schermo di 1.080 x 2.340 pixel, SoC Kirin 980, GPU Mali-G76 MP10, RAM da 8 GB e 128 GB di ROM.

Si chiama Honor Watch Magic ed è il primo smartwatch del brand creato da Huawei. Il dispositivo, sin dalla sua prima apparizione, ha subito attirato l’attenzione dei consumatori. Pochi giorni fa, vi avevamo mostrato, in articolo raggiungibile cliccando qui, alcune immagini di questo smartwatch e avevamo anticipato che il prodotto sarebbero stato compatibile con i pagamenti contactless.

Honor Watch, dal punto di vista estetico, è molto simile ad Huawei Watch GT. Il cinturino è costituito da gomma multicolore e il quadrante circolare è composto da acciaio inossidabile; lo spessore dell’orologio è di appena 9,8 mm. Honor ha dichiarato che la batteria potrà durare anche fino a 7 giorni, è stato inserito TruSeen 3.0, considerato come il miglior cardiofrequenzimetro, e un sistema satellitare molto interessante (GPS 3). Honor ha optato per un display AMOLED da 1,2 pollici con una densità di pixel pari a 326ppi. La batteria, elemento un po’ deludente, ha una capacità di 178 mAh.

Il lancio è avvenuto in Cina ma sarà disponibile anche in Europa, Italia compresa, dal mese di gennaio con il nome di Honor Watch. Il prodotto, secondo i primi rumor, dovrebbe costare circa 150 euro nel nostro continente.