Honor View 10 Lite è praticamente ufficiale. A svelarlo in anticipo rispetto alla data di annuncio, che ricordiamo essere fissata al 2 ottobre 2018 in Italia, è la catena di elettronica Expert tramite il suo nuovo volantino, rendendone noto anche il prezzo.

Insomma, lo smartphone che si accinge ad approdare nel nostro paese è quello che già conosciamo all’estero col nome di Honor 8X e che da noi si chiamerà a questo punto Honor View 10 Lite. Un prodotto interessante che, come da tradizione Honor, punta tutto sull’ottimo rapporto qualità prezzo.

La scheda tecnica di Honor View 10 Lite racconta di uno smartphone al passo coi tempi, con componenti aggiornate e un design moderno; le cornici sono ridotte ai minimi termini, sul fronte è presente un piccolo notch mentre il retro, in vetro, ha riflessi particolari e che variano in base alla luce (e che ricordano Honor 9 e relativo Lite, giusto per citarne due).
Lo schermo di Honor View 10 Lite misura 6.5 pollici di diagonale con risoluzione FullHD+, un prodotto di dimensioni importanti dunque che dovrebbe misurare 160,4 x 76,6 x 7,8 millimetri e avere un peso di 175 grammi. Il processore è un HiSilicon Kirin 710, lo stesso montato da Huawei Mate 20 Lite e P Smart+, di recente annuncio e comprensivo di una NPU per l’intelligenza artificiale. È accompagnato nei calcoli da 4 GB di RAM, 128 GB di memoria interna, dalla GPU Turbo e dal 4D Gaming che sfrutta la vibrazione per rendere più coinvolgenti i giochi.

Sul retro il comparto fotografico è composto da un doppio sensore: quello principale da 20 megapixel con apertura f/1.8 e quello secondario da 2 megapixel, mentre la fotocamera frontale è da 16 megapixel con apertura focale f/2.0.
Completa la scheda tecnica la batteria da 3750 mAh e il software: Android 8.0 Oreo con EMUI 8.2 che con probabilità 100 si aggiornerà ad Android Pie nei prossimi mesi.

Honor View 10 Lite, a quanto si apprende sempre dal volantino Expert, arriverà in Italia da subito (4 Ottobre) al prezzo di 299 Euro. Sarà un best buy? Lo scopriremo con la nostra recensione che arriverà prossimamente.

Grazie a Marco Perrone per la segnalazione sul nostro Gruppo Facebook!