Nel corso di un evento svoltosi nel primo pomeriggio cinese HONOR ha annunciato il suo nuovo smartwatch, destinato a raccogliere l’eredità di HONOR Watch Magic. Nonostante il nome scelto, HONOR MagicWatch 2, sono molte le differenze con il predecessore, anche se l’aspetto non subisce un radicale cambiamento.

Caratteristiche tecniche di HONOR MagicWatch 2

Troviamo uno schermo AMOLED da 1,39 pollici con cassa da 46 millimetri, con risoluzione di 454 x 454 pixel, più grande quindi del modello precedente che si ferma a 1,39 pollici. Cresce anche la batteria, deludente nel modello originale e arrivata ora a 455 mAh. In questo modo, secondo HONOR, l’autonomia dovrebbe migliorare drasticamente, grazie anche alla presenza del chip dedicato Kirin A1.

Se il modello originale consentiva circa una settimana di autonomia, a seconda del tipo di utilizzo, il novo HONOR MagicWatch 2 promette almeno due settimane di autonomia, un dato decisamente più confortante, che andrà comunque confermato con una prova sul campo.

Per chi vuole qualcosa di più compatto è disponibile la versione con cassa da 42 millimetri, sostanzialmente identica al vecchio modello. Schermo AMOLED da 1,2 pollici (390 x 390 pixel) e batteria in grado di garantire circa una settimana di autonomia.

Ritroviamo la resistenza per immersioni fino a 5 atmosfere, che permette di utilizzare senza problemi lo smartwatch anche in piscina, così come GPS e GLONASS e la connessione NFC, per effettuare pagamenti in mobilità. Ricca la dotazione di sensori, che include accelerometro, giroscopio, sensore geomagnetico, misuratore ottico del battito cardiaco, sensore di luminosità e sensore della pressione atmosferica.

Prima di parlare della parte software e delle rilevazioni vi segnaliamo una grossa novità, rappresentata dalla possibilità di effettuare e ricevere telefonate, utilizzando le cuffie o lo speaker e il microfono dello smartwatch. Ovviamente dovrete essere collegati via Bluetooth allo smartphone, visto che lo smartwatch non dispone di una propria connettività cellulare, ma il modello da 46 mm può rispondere e chiamare anche da 150 metri di distanza.

Software e funzioni di HONOR MagicWatch 2

Torna il monitoraggio del sonno con la tecnologia Huawei TruSleep 2.0, che diagnostica sei diversi tipi di disturbi del sonno e offre numerosi consigli per risolverli. Huawei TruSeen 3.5 misura in maniera ancora più precisa il battito cardiaco, anche in modalità continua sfruttando un algoritmo intelligente e nuovi percorsi di luce.

Per gli appassionati di nuoto è possibile calcolare il punteggio SOWLF insieme a molti altri dati. Sono 15 le attività misurabili, 8 all’; aperto e 7 indoor, con la possibilità di impostare degli obiettivi e controllare l’avanzamento. Grazie al Virtual Pacesetter e al VoiceOver sarà possibile mantenere il ritmo prestabilito e cercare di raggiungere nuovo obiettivi.

HONOR MagicWatch 2 dispone di 4 GB di memoria interna, 2 dei quali possono essere utilizzati per memorizzare fino a 500 brani, che possono essere ascoltati senza l’ausilio dello smartphone. Chiudiamo con Huawei TruRelax, la tecnologia che rileva il livello di stress e suggerisce una serie di esercizi per allentare la tensione.

Disponibilità e prezzi di HONOR MagicWatch 2

HONOR MagicWatch 2 arriverà in Italia il 12 dicembre nelle varianti da 42 millimetri (Agate Black e Sarkura Gold) e 46 millimetri (Charcoal Black e Flax Brown). I prezzi sono di 179 euro per il modello più piccolo e 189 euro per quello da 46 millimetri.