Manca poco più di una settimana al 5 luglio, data in cui dovrebbe essere presentato Honor 8, il nuovo smartphone del brand cinese controllato da Huawei, destinato a fornire una alternativa a Honor V8. Si tratta dunque di uno smartphone di fascia alta, viste le specifiche pressoché identiche al fratello maggiore, dal quale si distingue solamente per lo schermo di dimensioni inferiori.

Honor 8 dovrebbe infatti disporre di un display da 5,2 pollici, disponibile sia con risoluzione FullHD per le versioni base sia con risoluzione 2K per il modello di punta. Sotto alla scocca rigorosamente metallica dovrebbero trovare posto un SoC HiSilicon Kirin 955 con CPU octa core, 4Gb di RAM e tre diversi tagli di memori interna: 32/64/128GB, espandibili tramite microSD alloggiata nello slot Hybrid SIM.

honor-8-teaserRiprendendo la soluzione già vista su Huawei P9 e Honor V8, anche Honor 8 dovrebbe disporre di una doppia fotocamera posteriore con due sensori da 12 megapixel anche se mancherà la certificazione Leica riservata agli smartphone Huawei. Completeranno la dotazione una batteria da 3200mAh, un lettore di impronte digitali e un connettore USB Type-C.

per quanto riguarda i prezzi dovrebbero essere compresi tra i 1999 Yuan (270 euro)del modello base con 32GB di memoria interna e display FullHD e i 2799 Yuan (380 euro)del top di gamma con display 2K e 128GB di memoria interna. L’appuntamento è quindi per il 5 luglio anche se Honor potrebbe rilasciare ulteriori informazioni nel corso di questa settimana.