Dopo i rumor che vi abbiamo riportato un paio di giorni fa, torniamo a parlare di Honor 8 Max, l’enorme phablet che il produttore cinese si appresta a lanciare sul mercato. Si tratta, come anticipato, di un dispositivo di fascia alta, destinato a chi pensa che 6 pollici non siano sufficienti per un’esperienza davvero coinvolgente.

Honor 8 Max utilizzerà infatti un display QHD da 6,6 pollici mentre all’interno dello smartphone troveremo un chipset HiSilicon Kirin con CPU octa core a 2,3GHz affiancata da 3GB di RAM e 32GB di memoria interna oppure da 4GB di RAM e 64GB di memoria interna. Completissima come al solito la scheda tecnica che offre il supporto alle reti 4G/LTE, WiFi e Bluetooth.

La batteria da 4400mAh, insieme ad Android 6.0 con interfaccia personalizzata EMUI, dovrebbe garantire un’ottima autonomia. Non mancherà il lettore di impronte digitali collocato come sempre al centro della cover posteriore. Secondo le ultime informazioni sembra che Honor 8 Max possa essere presentato molto presto, esattamente il primo agosto, in Cina.

Molto interessanti i prezzi, che dovrebbero partire da 1999 Yuan, circa 269 euro, per il modello con 3GB di RAM e 2299 Yuan, circa 309 euro, per il modello con 4GB di RAM. Xiaomi Mi Max sembra aver trovato un formidabile avversario, sicuramente più costoso ma in grado di offrire prestazioni superiori e, soprattutto, uno schermo QHD invece di un “misero” schermo FullHD.