Siete a corti di idee regalo Natale 21019? Non sapete cosa regalare all’amico/parente tecnologico di turno? Noi di TuttoAndroid abbiamo preparato questa guida che vi fornirà alcuni interessanti spunti per regali no particolarmente dispendiosi ma decisamente utili e che difficilmente non saranno apprezzati da chi li riceverà.

Parliamo di caricabatterie a cavi USB, prodotti presenti ormai in ogni casa e indubbiamente indispensabili. Se è vero che ogni prodotto che acquistiamo dispone di un proprio caricabatterie, è altrettanto vero che per caricarne più di uno alla volta bisogna avere una multipresa o iniziare la caccia a una presa di corrente libero.

Smartphone, Tablet, smartwatch, smartphone, power bank, tutto va ricaricato prima o poi e con le soluzioni che vi suggeriamo oggi avrete la possibilità di fare un regalo gradito e utile, sia per chi è spesso a casa sia per chi viaggia e deve ricaricare il proprio dispositivo anche in auto. Non manca ovviamente una selezione dei migliori cavi USB, ti tipo micro o Type-C, le due tipologie utilizzate comunemente sugli smartphone (esclusi i prodotti Apple).

Vi lasciamo dunque alla nostra selezione, composta da prodotti di comprovata qualità e affidabilità ma dal prezzo decisamente contenuto.

Idee regalo Natale 2019 – caricabatterie

Per chi a pochi dispositivi da ricaricare, questo RAVPower da collegare direttamente alla presa a muro, o alla ciabatta, è ideale. Tre uscite con una potenza di 30 watt (5V/6A) e una lunga lista i circuiti di protezione contro sovraccarichi, surriscaldamenti e cortocircuiti.

Lo trovate su Amazon a 12,99 euro

Se i dispositivi da ricaricare sono di più, ecco la soluzione di RAVPower con ben sei porte USB, e potenza massima erogata pari a 60 watt. Ogni porta è dotata di tecnologia iSmart per ottimizzare l’erogazione di corrente e renderla più efficiente.

Potete acquistarlo su Amazon a 22,99 euro

Questo caricabatterie ANKER dispone di ben 10 porte USB, per cui sarà possibile ricaricare tablet, smartphone, smartwatch, smartband, e-reader e tutto quello che vi viene in mente, tutto in un solo posto. Potenza di uscita di 60 watt e cavo di alimentazione da 150 cm per posizionarlo ovunque.

È in vendita su Amazon a 26,99 euro

Chiudiamo la sezione dedicata ai caricabatterie da muro con un modello AUKEY, dotato di sei porte USB: due compatibili con Quick Charge 3.0 e quattro con Quick Charge 2.0, con una potenza complessiva in uscita di 60 watt. Anche in questo caso è presente un. ampia gamma di sistemi di protezione.

Lo trovate su Amazon a 29,99 euro

Se il destinatario del vostro regalo si sposta spesso in macchina, potrà tornargli sicuramente utile un caricabatterie da auto, da collegare alla presa accendisigari. Questo modello RAVPower è dotato di due porte per una potenza complessiva di 24 watt.

È disponibile su Amazon a 8,99 euro

Anche AUKEY propone una soluzione simile, destinata a essere inserita nella presa accendisigari. Due porte USB e potenza di uscita di 24 watt, con diversi sistemi di protezione contro surriscaldamento e cortocircuiti. Eroga fino a 12 watt per ogni singola porta.

Potete acquistarlo su Amazon a 9,99 euro

Non poteva mancare la soluzione di ANKWR, con due porte USB controllate dalla tecnologia IQ e in gradi di erogare 24 watt. Il design è ultra compatto e la circuiteria placcata in oro permette di ridurre il calore interno, massimizzando l’efficienza.

È in vendita su Amazon a 9,99 euro

Un alimentatore serve a poco se non è corredato da una serie di cavi. AUKEY propone in kit composto da due cavi USB da due metri, con copertura intrecciata anti ingarbugliamento e connettore USB Type-C. Sono disponibili in nero, rosso o un mix dei due colori.

Lo trovate su Amazon a 5,77 euro

Sono ben sei invece i cavi di questo kit, con lunghezze comprese tra i 30 e i 200 centimetri, per gestire ogni possibile situazione. Sono dotati di connettore microUSB, per quei tanti dispositivi che ancora utilizzano questo standard.

Il kit è in vendita su Amazon a 9,99 euro

Sono due invece i cavi, sempre dotati di connettore microUSB, proposti da ANKER, con rivestimento anti groviglio di colore rosso, facilmente distinguibili sulla scrivania. Entrambi i connettori sono placcati in oro per migliorare la trasmissione del segnale.

Potete acquistarli su Amazon a 8,99 euro

Chiudiamo la nostra selezione con questa coppia di cavi ANKER, con un connettore USB Type-C, adatto alla maggior parte degli smartphone commercializzati negli ultimi anni. Sono di ottima qualità, tanto che il produttore si spinge fino a offrirvi una garanzia a vita.

Sono disponibili su Amazon a 10,49 euro in varie colorazioni e lunghezze.

Questi erano dunque i nostri consigli relativi a caricabatterie (da muro e da auto) e ai relativi cavi USB, un’idea regalo Natale 2019 da prendere in considerazione per amici o parenti appassionati di tecnologia.

Se invece siete alla ricerca di altri spunti, vi rimandiamo alla nostra serie di guide con alcune idee regalo Natale 2019, con numerosi consigli su tante categorie di prodotti.

N.B.: I prezzi sono stati verificati al momento della pubblicazione dell’articolo, ma potrebbero cambiare nei prossimi giorni a seguito delle normali fluttuazioni di mercato.