Google continua a sviluppare i propri algoritmi che ora possono tornare utili anche per scegliere un nuovo capo d’abbigliamento. La ricerca di un nuovo abito, di un paio di scarpe, o di una borsa, si sa, non è mai una questione facile da sbrigare, specie sul web. E questa nuova funzione della ricerca di Google, ora in roll out, promette proprio di rendersi utile in proposito

Come funziona

Google coglie la palla al balzo e lancia così una nuova funzione che, a suo dire, dovrebbe aiutarci un po’ nella scelta di un nuovo capo d’abbigliamento. Come? Con nuovi algoritmi che stanno dietro a una funzione che promette di prenderci per mano e portarci direttamente a quello che stiamo cercando.

Scrivendo sul campo di ricerca di Google qualcosa come “pantaloni slim fit”, “scarpe da jogging” o cose simili, il sistema di casa Mountain View è in grado di mostrarci i risultati in una sezione apposita che funge da vetrina con i prodotti più popolari beccati sul web.

Non manca la possibilità di personalizzare la ricerca e di avvalersi di un sistema che ci mostra un medesimo prodotto da più negozi differenti, con tanto di recensioni e prezzi al corredo.

Insomma, basta inserire la parola chiave e Google fa il resto, promettendo anche zero costi per i negozi e un servizio che sarà sempre più ampio e aperto anche ad altri prodotti, dispositivi compresi.