Google Play si arricchisce di una nuova funzionalità dedicata alle famiglie: si tratta di Raccolta della Famiglia, una speciale libreria di contenuti accessibile dai vari componenti della vostra famiglia; i partecipanti – fino a 6 – possono condividere le app, i giochi, i film o i libri acquistati su Google Play, in modo da permettere a tutti di usufruirne.

L’uso di vari dispositivi in famiglia non sarà più un problema con questa raccolta, che garantisce la flessibilità di decidere cosa condividere e cosa no; al momento dell’iscrizione si potrà indicare una carta di credito da associare al piano familiare, mentre per i più piccoli ci sarà l’opzione per autorizzare o meno gli acquisti.

Sarà possibile sottoscrivere anche un abbonamento familiare per Google Play Music, che garantisce l’accesso a 6 membri della famiglia a milioni di brani sotto un unico abbonamento da 14,99 dollari al mese.

Potete registrarvi direttamente tramite Google Play (non appena il servizio sarà effettivamente disponibile, al massimo tra qualche giorno) utilizzando questo link, per poi invitare la vostra famiglia e iniziare a condividere i vostri contenuti; che ne pensate di questa novità?