Raccolta della Famiglia: condividere i contenuti di Google Play con i vostri cari

Google Play si arricchisce di una nuova funzionalità dedicata alle famiglie: si tratta di Raccolta della Famiglia, una speciale libreria di contenuti accessibile dai vari componenti della vostra famiglia; i partecipanti – fino a 6 – possono condividere le app, i giochi, i film o i libri acquistati su Google Play, in modo da permettere a tutti di usufruirne.

L’uso di vari dispositivi in famiglia non sarà più un problema con questa raccolta, che garantisce la flessibilità di decidere cosa condividere e cosa no; al momento dell’iscrizione si potrà indicare una carta di credito da associare al piano familiare, mentre per i più piccoli ci sarà l’opzione per autorizzare o meno gli acquisti.

Sarà possibile sottoscrivere anche un abbonamento familiare per Google Play Music, che garantisce l’accesso a 6 membri della famiglia a milioni di brani sotto un unico abbonamento da 14,99 dollari al mese.

Potete registrarvi direttamente tramite Google Play (non appena il servizio sarà effettivamente disponibile, al massimo tra qualche giorno) utilizzando questo link, per poi invitare la vostra famiglia e iniziare a condividere i vostri contenuti; che ne pensate di questa novità?

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Gigi

    Io ero interessato a fare il piano familiare di Music ma non mi interessa tutto il resto, è possibile?

  • Manciu

    Si sapeva da qualche tempo. Il problema è quando sarà usufruibile in Italia!

Top