È questione ormai nota che la casa di Mountain View stia lavorando su un aggiornamento importante alla grafica e alle funzioni del Google Play Store.

Ve ne abbiamo parlato in varie occasioni e ne abbiamo avute le prove sotto gli occhi da un po’. L’altro ieri, difatti vi raccontavamo dei vari ritocchi minimi e cambiamenti più drastici trapelati ultimamente, quali colori più scuri delle varie schede relative alle app e giochi, alla musica, ai libri e ai film, nuove animazioni per i download, la funzione “Proteggi i miei aggiornamenti” e via dicendo.

Come Google ci ha abituati, è molto probabile che tali aspetti ve li ritroviate già sul vostro dispositivo considerando che il tutto dovrebbe arrivare a momenti lato server (per inciso: a noi sono già comparsi).

In ogni caso, qualora vogliate provare le novità accennate e dare un’occhiata a quello che sarà a breve l’aspetto definitivo del Google Play Store vi basta scaricare il file relativo da APK Mirror tramite il link che trovate in fondo. Si tratta della versione 12.9.12 che, dopo aver effettuato il download e concesso le autorizzazioni necessarie, non dovrete far altro che installare.

Insomma, avete già ricevuto lato server la nuova grafica e le nuove funzionalità? Fatecelo sapere nel box dei commenti in basso.

Link per il download: Google Play Store 12.9.12