Che sia in arrivo un nuovo Pixelbook, beh, era già nell’aria da un po’. Ora però, grazie a un’esclusiva dei colleghi di 9to5Google, abbiamo un sacco di materiale da proporvi perché assieme ai prossimi Google Pixel 4 e Google Pixel 4 XL pare sia in arrivo un nuovo laptop di casa Google.

Stando a quanto emerso, piuttosto che un Pixelbook 2, viene definito come qualcosa che sta più nei paraggi dei tradizionali Chromebook. Soprannominato “Pixelbook Go”, a lui Google avrebbe già accennato in occasione del Google Cloud Next 2019 definendolo come “una moderna e agile stazione di lavoro che dà il suo meglio on-the-go”.

Insomma, un laptop classico e semplice che, a quanto si dice, si tiene bene in mano grazie a una particolare finitura e a un peso ridotto rispetto al Google Pixelbook standard per via dell’uso di un corpo in lega di magnesio. Vi ricordate quel Chromebook Atlas di cui si parlava un paio di mesi fa no?

Jpeg

Ma vediamo un attimo cosa aspettarci dalla scheda tecnica. Innanzitutto per quanto riguarda lo schermo, dovremmo avere a che fare con un pannello da 13,3 pollici in 16:9 con risoluzione FullHD o 4K a seconda delle versioni con annessa la definizione “display molecolare” affibbiata già al Google Pixel Slate.

Sarebbero diversi i modelli coi quali approccerebbe il mercato, con configurazioni da 8 o 16 GB di RAM, da 64, 128 o 256 GB di spazio d’archiviazione e con processori Intel Core m3, i5 o i7.

Per il resto, non è emerso altro eccetto la presenza delle stesse porte del Pixelbook originale, di un paio di altoparlanti migliorati rispetto alla versione precedente, di due microfoni posti frontalmente e di una fotocamera frontale da 2 megapixel capace di registrare filmati a 1080p a 60 frame al secondo.

Google Pixelbook Go dovrebbe arrivare in due colorazioni, Just Black e Not Pink. Mentre per quanto riguarda i prezzi statunitensi, difficile sperare in cifre inferiori ai Pixelbook e Google Pixel Slate, cioè almeno 799 dollari.