Google continua a “giocare” con il layout del Play Store, conducendo nuovi test alla ricerca della soluzione migliore. Nelle scorse settimane erano state separate le schede app e giochi e ora le due schede campeggiano solitarie nella nuova grafica dello Store.

È questo infatti il nuovo aspetto del Play Store, in fase di test con un numero limitato di utenti, che vede sparire tutte le schede relative a Film, Libri e Musica, che sono comunque accessibili attraverso il menu laterale. Va detto però che la scheda dedicata alle applicazioni mostra anche alcuni giochi, a differenza del test precedente nel quale la separazione era decisamente netta.

Essendo uno dei tantissimi test in corso, non sappiamo se il nuovo aspetto del Play Store sarà mantenuto e reso disponibile a un numero maggiore di utenti o se rimarrà solo un esperimento. Il nuovo layout potrebbe essere limitato a utenti che fanno uno scarso utilizzo delle schede relative ai contenuti multimediali, anche se non è completamente da escludere il fatto che possa semplicemente trattarsi di un bug, visibile a un numero limitato di utenti.