Finora gli smartphone della gamma Nexus erano considerati quasi dei prodotti di nicchia, destinati a fare da spot ad Android visto che sono sempre stati i modelli di riferimento, i primi ad essere aggiornati con le nuove release di Android. Con i nuovi LG Nexus 5X e Huawei Nexus 6P presentati quest’anno però Google ha deciso di preparare una serie di spot pubblicitari che per il momento sono stati programmati negli Stati Uniti ed in Australia.

A differenza degli esperimenti compiuti in passato, che utilizzavano un approccio più emozionale, i nuovi spot puntano sull’aspetto estetico e sulle specifiche tecniche, tanto da farci pensare che la linea Nexus sia ora destinata a competere con le proposte della concorrenza, mentre finora serviva da punto di riferimento al quale ispirarsi.

Se negli Stati Uniti gli spot pubblicitari di LG Nexus 5X e Huawei Nexus 6P saranno visibili nei maggiori blocchi pubblicitari, ad esempio nel corso delle partite dell’NFL, in  Australia lo spot è finito sul canale YouTube di LG a testimonianza della volontà di Google di spingere i suoi prodotti e ottenere un buon successo di vendite.

Sono dunque finiti gli anni di dispositivi nexus a basso prezzo, LG Nexus 5 in primis, e dovremo abituarci a prodotti commercializzati a prezzi molto simili, se non addirittura superiori, ad altri modelli presenti sul mercato? Fateci sapere la vostra opinione attraverso il box dei commenti.


Via 1,2