Il Nexus 5X sta ricevendo proprio in queste settimane il tanto atteso aggiornamento ufficiale ad Android 7.0 Nougat. Sembra purtroppo che una piccola percentuale degli esemplari in circolazione sia affetta da un grave bug, che causerebbe riavvii improvvisi ed immotivati del dispositivo.

Google è a conoscenza di questo difetto, e ha fatto sapere che soltanto pochissimi dispositivi ne sono affetti. Il problema, tuttavia, è che l’unica soluzione sembra essere portare il Nexus 5X danneggiato in assistenza, in modo che sia la stessa BigG a provvedere alla riparazione.

La community online ha comunque provato a trovare delle soluzioni non ufficiali. I tentativi sono però tutti falliti, in quanto, come sembra, non si riesce a risolvere il bug nè con un hard reset, nè con la cancellazione tramite custom recovery delle partizioni di sistema, nè con altri espedienti software.

A quanto abbiamo appreso, Google avrebbe identificato la causa del problema, tuttavia pare che si tratti di un difetto hardware e quindi risolvibile solo dai tecnici specializzati del colosso di Mountain View.

Nel caso sfortunato in cui anche il vostro Nexus 5X sia afflitto da questo inconveniente, vi consigliamo di rivolgervi al più presto all’assistenza di Google. Al contrario, nel caso in cui siate riusciti a trovare un modo per eliminare il problema, vi invitiamo a riportarlo nei commenti in modo che tutti gli utenti possano trarne beneficio.