Dietro a quello che inizialmente sembrava un nuovo sold out del Nexus 4, sembra esserci un motivo ben preciso. Questa mattina vi abbiamo riportato la notizia del sold out del Nexus 4 Bianco sul Play Devices USA ma sembra che non si tratti di un problema relativo alle scorte.

I colleghi di AndroidCentral, infatti, riportano la notizia che tutti i Nexus 4 Bianchi ordinati dagli utenti sono stati richiamati da Google durante la consegna del corriere UPS, che poi li ha correttamente consegnati al mittente. Lo smartphone è stato immediatamente reso disponibile sul Play Devices USA dopo la presentazione ufficiale di LG, avvenuta qualche giorno fa. Per questo gli utenti hanno potuto acquistare fin da subito lo smartphone, senza alcun tipo di problema. Questo fino a ieri, quando le spedizioni in viaggio sono state richiamate da Google non si sa per quale motivo e il Play Devices ha iniziato a mostrare la dicitura Temporarily out of stock.

La causa di questo richiamo di massa potrebbe essere relativa ad accessori mancanti nelle confezioni o anche peggio potrebbe riguardare problemi riscontrati con alcuni esemplari difettosi. Al momento, queste sono solo ipotesi in quanto Google non ha comunicato nulla in merito, così come non ha comunicato quando il Nexus 4 Bianco sarà nuovamente disponibile all’acquisto e quando ripartiranno le spedizioni. Continuate a seguirci per rimanere informati.

Aggiornamento: Google ha fatto sapere che il problema è dovuto al codice per rintracciare la spedizione errato. Al momento dell’acquisto, infatti, molti utenti hanno ricevuto un codice errato che riporta erroneamente che la spedizione è stata restituita al mittente. Fa sapere che nel giro di 24 ore sarà inviata a tutti gli utenti che hanno riscontrato questo problema una nuova email con il codice corretto con cui potranno rintracciare la spedizione, che non subirà ritardi a causa di questo problema.

Via