Lo speed test arriva nei risultati della ricerca di Google

Quasi un mese fa vi avevamo parlato della possibilità di veder arrivare nei risultati della ricerca su Google anche un’analisi della nostra connessione internet: parliamo di un vero e proprio speed test, senza la necessità di affidarsi a siti o servizi esterni.

Oggi ecco che spuntano in rete alcuni screenshot di come apparirà la funzione, che a quanto pare ha già iniziato ad essere rilasciata ad alcuni utenti; questi fortunati utenti statunitensi avrebbero individuato la nuova funzionalità semplicemente come risultato di una ricerca (check my internet speed) su Google.

google-search-speed-test-4-768x463

Stando a quanto mostrato da questi screenshot, la grafica del test rimane in linea con quella di Google, lineare e minimale ma allo stesso tempo molto chiara; finito il test ecco anche una pagina riassuntiva con i risultati. 

Che ne pensate di questa nuova funzionalità in arrivo su Google Search? Fatecelo sapere con un commento qui sotto.

Fonte

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Francesco Badini

    Ottimo!👍

  • ponc

    Ho scritto Check my internet speed su Google e si è messo a ridere.

Top