Google negli ultimi anni ha investito pesantemente in nuovi strumenti e risorse basate sull’apprendimento automatico per offrire agli utenti una migliore ricerca della pianificazione dei viaggi.

Google Voli (Google Flights) è allo stesso tempo uno strumento di ricerca e un sito dedicato e recentemente l’interfaccia web ha ottenuto il Material Theme, mentre la controparte mobile deve ancora essere aggiornata da Google.

Le caselle con più campi e menu ora presentano angoli arrotondati e uno sfondo bianco, mentre il blu predominante del tema precedente ora è riservato agli elementi in risalto.

Nella parte inferiore della pagina principale è presente la mappa con i viaggi suggeriti e il collegamento che offre la possibilità di esplorare le varie destinazioni.

Dopo aver inserito i parametri del viaggio lo strumento presenterà un elenco di voli con vari filtri per i bagagli, scali, compagnie aeree, prezzi, orari e molto altro.

L’intera pagina viene ora visualizzata su uno sfondo bianco e offre un aspetto molto pulito con bordi meno evidenti e angoli arrotondati ovunque, compresa l’immagine di copertina, mentre i pulsanti sono a forma di pillola.