Google ha introdotto Hangouts circa un anno fa, ma in questi giorni ne rinnova alcuni aspetti grafici del client Web. Le modifiche più importanti sono due: la visualizzazione circolare dell’immagine del contatto e lo status online indicato con un punto verde in basso a destra in sovrapposizione all’immagine del contatto.

Possiamo vedere le novità grafiche introdotte da Google nelle immagini qui sopra in una pratica galleria. Purtroppo non sappiamo dirvi se queste novità rimarranno soltanto parte del client Web o se arriveranno anche sulla versione mobile (sia per Android che per iOS).

Queste novità sono disponibili fin da subito, ma a quanto pare lo status online è mostrato solo per i contatti disponibili, ovvero non è possibile impostare per esempio lo stato di assente o occupato. Comunque, come possiamo vedere nell’ultima immagine della galleria, Google permette di impostare il nostro stato d’animo (mood) con tantissime emoticon tra cui scegliere. Fateci sapere cosa ne pensate di queste novità e se le vorreste vedere anche sulla versione mobile di Hangouts.

[pb-app-box pname=’com.google.android.talk’ name=’Hangouts (sostituisce Talk)’ theme=’discover’ lang=’en’]

Via