Hangouts permette l’invito a chat di gruppo con un unico link

Google Hangouts sta aggiungendo gradualmente una nuova funzione molto utile per chi è solito utilizzare le chat di gruppo: permette infatti di invitare le persone tramite un unico link, senza la necessità di farlo singolarmente.

Un paio di giorni fa la celebre applicazione di messaggistica si è aggiornata alla versione 11, portando la possibilità di registrare video per poi inviarli ad un contatto, oltre a rimuovere completamente la funzione SMS e MMS (anche se in alcuni casi sembra essere tuttora presente). Come potete vedere in questo screen, viene ora data la possibilità di utilizzare un unico link per gli inviti alle chat.

Hangouts link unico

Per attivarla vi basta recarvi nelle impostazioni della chat premendo sui tre puntini in alto a destra, scegliere il menu “persone e opzioni” e premere sullo slider dedicato: comparirà a questo punto la dicitura “Condividi link”.

La funzionalità è in fase di rollout e dovrebbe raggiungere tutti i dispositivi nel giro di qualche giorno. Se volete aggiornare alla versione 11 potete scaricare direttamente l’APK dal link qui in basso, facendo attenzione ad installare la versione corretta per il vostro dispositivo.

Hangouts 11 APKMirror

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

Top