Poche ore prima dell’evento Made by Google di domani dal quale verranno fuori i Google Pixel 4 ma non solo, Google ha presentato Titan Security Key USB-C. Questa tipologia di prodotto non è una novità dal momento che già dall’anno scorso Big G ha a listino due Titan Security Key, una con interfaccia USB-A – NFC l’altra che include anche il Bluetooth.

Adesso arriva all’esordio il modello con uscita USB-C che ben si presta a sveltire le procedure di verifica sui computer più recenti e persino sui cellulari, i quali in precedenza necessitavano di un adattatore USB-A – USB-C per utilizzare la chiavetta di Mountain View.

Google ha collaborato con Yubico per realizzare la Titan Security Key USB-C, che in effetti è tecnicamente identica alla YubiKey 5C: a variare è il colore, il classico bianco Google, e il marchio Titan, inciso sulla superficie della chiavetta. C’è inoltre un pulsante dorato da schiacciare durante l’autenticazione ed un anello portachiavi.

Tutte le Titan Security Key sono equipaggiate con un chip di sicurezza che contiene il firmware ingegnerizzato da Google per verificare l’integrità della chiavetta. L’ultima arrivata sarà disponibile a breve sul Google Store americano per 40 dollari.