Google potrebbe presentare a breve un nuovo prodotto, come testimonia la recente registrazione del marchio MODE, del quale è stato registrato anche il logo commerciale. Solitamente si tratta di una delle ultime operazioni prima della presentazione ufficiale di un progetto per cui, vista l’imminenza del Google I/O, è possibile che Big G sia pronta con una novità, legata a quanto pare agli indossabili.

Anche se non è possibile capire molto dal documento di registrazione del marchio, viene chiaramente riportato che si tratta di una linea di accessori come cinturini e bracciali per smartwatch. Il logo sembra strutturato in modo che la O ricordi il classico quadrante circolare di un orologio mentre la D sembra rappresentare un anello di congiunzione.

Google MOde-aLa registrazione del marchio MODE legati a bracciali e cinturini potrebbe essere legato a doppio filo ad un possibile smartwatch Nexus, più volte rumoreggiato e mai annunciato dal colosso di Mountain View. Nel lontano 2012 Google aveva acquisito WIMM Labs, una delle prime società ad offrire uno smartwatch in grado di eseguire una particolare versione di Android.

La soluzione sviluppata da WIMM Labs si basa sulla modularità dello smartwatch per cui un brand come MODE destinato appositamente alla realizzazione di bracciali e cinturini potrebbe acquisire un senso completo. Probabilmente ne sapremo di più nelle prossime settimane, con l’avvicinarsi del Google I/O.

Via