Abbiamo ricevuto alcune segnalazioni circa la comparsa dell’app di Google Pay all’interno del drawer questa mattina e così abbiamo deciso di indagare e fare alcune prove e con nostro stupore funziona in Italia.

Nei dispositivi in cui l’applicazione è preinstallata compare automaticamente nel drawer, poiché viene abilitata da Google, negli altri invece deve essere installata tramite APK perché non risulta ancora compatibile dal Play Store.

In entrambi i casi Google Pay è perfettamente funzionante: si apre, lascia accedere a qualsiasi funzionalità e dà la possibilità di aggiungere carte di credito per i pagamenti offline tramite NFC. Noi abbiamo provato ad aggiungerne alcune senza successo, però probabilmente è andata così perché le nostre carte non sono supportate dal servizio.

Non sappiamo, dunque, se sia veramente utilizzabile nei negozi e quindi funzionante al 100% o se sia funzionante solo l’applicazione, resta il fatto che qualcosa si sta muovendo e che ben presto potremmo avere anche noi Google Pay.

Mille grazie a Stefano e Mirko per le segnalazioni!