Sempre più utenti usano Google Pay, soluzione che continua ad arricchirsi di nuove funzionalità e che ha tra i propri punti di forza la capacità di memorizzare i biglietti di transito, evitando così di dover portare con sé quelli fisici.

Nella pagina dedicata al supporto di questo servizio, il team di Google ha di recente aggiornato una sezione per avvertire gli utenti che, a differenza di qualsiasi altro elemento di Google Pay, i biglietti di transito non vengono archiviati nel cloud: ciò significa che è possibile perdere definitivamente i propri biglietti in caso di smarrimento dello smartphone o di semplice disinstallazione dell’app.

Ecco il passaggio in questione:

Se rimuovi l’app Google Pay o cancelli i dati dell’app, perderai i biglietti / pass di transito memorizzati in precedenza. Questo può accadere anche se si reinstalla l’app. Contatta la tua agenzia di transito con il numero del tuo biglietto e chiedi se possono darti un rimborso.

In pratica, il biglietto viene salvato localmente sullo smartphone, forse per impedire che lo stesso pass venga utilizzato da più persone.

Per ulteriori informazioni vi rimandiamo alla pagina di supporto di Google Pay.