È finalmente arrivato anche in Italia Google One, il nuovo servizio di cloud storage disponibile da qualche mese negli USA. Lo aveva anticipato la stessa compagnia californiana qualche settimana fa, senza però rilasciare particolari o dettagli.

Al momento il nuovo servizio è accessibile solamente agli utenti che hanno sottoscritto in precedenza un piano a pagamento con Google Drive, acquistando quindi spazio aggiuntivo sul cloud per archiviare i propri dati. Anche le funzioni sono al momento limitate, ma è probabile che molto presto le cose cambieranno.

Per ora è possibile gestire il piano già attivato e condividere il contenuto del cloud con i membri della propria famiglia. Gli utenti Google One hanno inoltre a loro disposizione un servizio di assistenza da contattare via telefono, email o chat, oltre a una serie di articoli utili alla risoluzione rapida dei problemi più comuni.

Agli utilizzatori di Google One è riservato inoltre un piccolo regalo di benvenuto, 5 euro di credito su Google Play da utilizzare per l’acquisto di film, applicazioni, giochi o qualsiasi altro contenuto. Al momento non è possibile creare nuovi piani per gli utenti che utilizzano la versione gratuita di Google Drive ma è probabile che nel corso delle prossime settimane Google renda il servizio accessibile a tutti e lo arricchisca di nuove opportunità.

Vai a: Google One è il nuovo piano di archiviazione sul Cloud con tanti servizi aggiuntivi

Ringraziamo Tommaso e Marco per le segnalazioni