Nella classifica dei marchi con più prestigio al mondo, Google raggiunge il secondo posto e si posiziona davanti ad IBM per la prima volta. Il marchio di Big G ha infatti raggiunto un valore di 113,6 miliardi di dollari, contro i 112,5 di IBM. Al primo posto nella classifica troviamo ancora Apple, con i suoi 185 miliardi di dollari e rotti.

Anche Samsung è presente in questa classifica e bisogna segnalarne una significativa ascesa, dal 55° al 30° posto, balzando davanti a Facebook la cui quotazione è in calo e ad altri marchi molto importanti. Apple e Google, invece, si trovano davanti a tutti, nonostante la prima abbia un certo margine sulla seconda che comunque non è incolmabile.

I marchi che si sono messi alle spalle sono di quelli più famosi e prestigiosi, come Microsoft, AT&T, Verizon, Visa, McDonald, Disney e tanti altri ancora.

Apple rimane quindi l’azienda da battere ma bisogna tenere molto d’occhio sia Google che Samsung. Dopo il Google I/O 2013 e dopo la presentazione del nuovo Galaxy S4, entrambe le aziende hanno dimostrato di non essere seconde a nessuno e potrebbero impensierire sicuramente il primato di Apple nei prossimi anni.

C’è comunque da segnalare che nella classifica non sono presenti, per motivi ancora sconosciuti, alcuni marchi prestigiosissimi come Ferrari. Se siete curiosi di dare un’occhiata all’intera classifica, potete cliccare sul seguente link.

Via