Un drone che, su richiesta dell’utente, viaggia verso la sua posizione ed offre una connessione Wi-Fi ad alta velocità per il download di film. È questa la fantastica ipotesi apparsa ad alcuni utenti su Google Opinion Rewards.

Qualche giorno fa, alcuni utenti si sono ritrovati un bizzarro sondaggio sul proprio account di Google Opinion Rewards. Quello che ha catturato l’attenzione riguarda un’ipotetico progetto di garantire agli utenti connessioni Wi-Fi ad alta velocità grazie ai droni. Inoltre, sembra che il progetto sia stato pensato appositamente per la fruizione di contenuti multimediali on-demand.

I12

Google non si è limitata ad una semplice domanda, ma è apparso anche uno schema esplicativo. Essenzialmente, si acquista un film tramite l’apposita app e un drone viene spedito presso la propria posizione. Dopo qualche minuto il drone arriva a destinazione e fa partire il download permettendo di iniziare a vedere il film. Una volta concluso il download, il drone vola via ma l’utente può continuare a vedere il film visto che tutti i dati sono stati immagazzinati nel dispositivo.

Il fatto che questo ipotetico progetto sia apparso su Google Opinion Rewards non significa che sia qualcosa di concreto, tuttavia, spesso questo strumento viene usato per fare delle valide indagini di mercato e pertanto potrebbe esserci sotto qualcosa.

Via