Google rafforza il suo impegno nel settore delle organizzazioni non profit. Da oggi è infatti attiva la nuova funzione “Donazione”, lo strumento che permette con un semplice click di supportare economicamente, con la stessa facilità con cui si può consultare il sito web o il numero di telefono di un’azienda, le attività degli enti senza scopo di lucro con sede negli Stati Uniti.

La novità si aggiunge all’utilizzo di alcuni prodotti Google a pagamento (Gmail, Google Documenti, Calendar, Presentazioni, Moduli/Sondaggi, Chat, Drive, ecc.) e a funzioni speciali come l’accesso a YouTube con maggiore capacità di caricamento o la possibilità di ottenere fino a 10.000 dollari di pubblicità AdWords al mese per la promozione del proprio sito web, già incluse all’interno dello spazio Google per il non profit.

“Continueremo a trovare nuovi modi per supportare le organizzazioni non profit attraverso prodotti come la ricerca. Secondo alcune stime – fa sapere il colosso di Mountain View – circa il 30% di tutte le donazioni avviene durante le festività natalizie. Questo spirito brilla anche nelle nostre tendenze di ricerca, con molte persone che cercano modi per donare e supportare organizzazioni non profit. Ci auguriamo che questa funzione renda più facile per le organizzazioni non profit raggiungere potenziali sostenitori e donare donazioni a cause importanti, in questa stagione festiva e oltre.”