Uno dei premi più interessanti che Google mette in palio per le sue Guide Locali su Maps è lo spazio di archiviazione gratuito su Drive.

Il programma proposto dall’azienda è probabilmente diventato “troppo” popolare e vengono drasticamente ridotti i GB in regalo da 1 TB a 100 GB, così da permettere a tutti di usufruirne.

Lo spazio di archiviazione di Google Drive offerto come vantaggio per il Livello 4 passa da 1 TB a 100 GB; in tal modo, tutte le Local Guide che raggiungono il Livello 4 potranno continuare a riceverlo. Le Local Guide esistenti che si sono registrate prima del 7 luglio 2016 (ore 12:00 GMT) possono comunque ottenere l’offerta originale di 1 TB se raggiungeranno il Livello 4 entro il 21 luglio 2016 (ore 12:00 GMT).

Come annunciato nella pagina di supporto ufficiale, tuttavia, gli utenti avranno tempo fino al 21 luglio per raggiungere il 4° livello di Guida Locale ed accaparrarsi la bellezza di 1 TB di archiviazione gratis su Drive.

google-guide-locali-tta

Per rendere possibile ciò saranno necessari 200 punti, accumulabili rispondendo ad alcune domande riguardo luoghi visitati, recensendoli e caricando qualche foto relativa.

Tramite un’email dedicata, inoltre, Google ha comunicato alle Guide Locali l’introduzione di una nuova scheda relativa al caricamento delle immagini; da ora, probabilmente grazie alla geolocalizzazione, quelle pertinenti a qualche luogo visitato verranno automaticamente mostrate in alto per permettere un caricamento più rapido.

Potete controllare la vostra situazione e tutti i premi in palio nel sito ufficiale o iniziare subito a contribuire direttamente da Maps. Anche voi siete una Guida Locale?