Da quando l’edizione per “esploratori” è stata inviata agli sviluppatori era logico aspettarsi altre informazioni sui Google Glass e lo avevamo anche detto. Poi, dato che sono stati pubblicati i sorgenti kernel di Google Glass XE (Explorer Edition), era maggiormente ovvio che a quelle si sarebbero unite altre informazioni.

wink

Oggi vi parliamo delle gesture oculari e di come queste siano confermate. Dai sorgenti del kernel infatti è stato estrapolato un po’ di codice che parla proprio dei “wink” o, in italiano, degli occhiolini. Pare proprio che ci sarà anche una calibrazione per tutto questo. I Google Glass, infatti, devono essere calibrati in quanto l’immagine deve risultare ben a fuoco, altrimenti non avrebbero modo di funzionare correttamente ed il tutto sarebbe proprio inutilizzabile.

Durante la calibrazione l’utente dovrà anche guardare davanti, ma non attraverso l’immagine proiettata dai Google Glass, e fare un occhiolino. Una volta finita la calibrazione dovrebbe comparire il messaggio “Now you can wink anytime to take a photo” ovvero “Adesso puoi fare l’occhiolino in qualunque momento per catturate una fotografia”.

Molto interessante e non c’era dubbio sicuramente, quindi possiamo sognare ad occhi aperti ed immaginare quante altre funzionalità saranno presenti nella versione commerciale degli occhiali high tech di Google.

Via