Sviluppata dallo stesso team di Ingress, Field Trip è una delle app meno conosciute di Google anche se vanta poche alternative nel Play Store. La versione 2.0, pubblicata oggi sul Play Store, porta un’interfaccia completamente ridisegnata, in linea con le linee guida di Material Design che caratterizza Android 5.0 Lollipop.

Field Trip è un’applicazione dedicata a chi ama viaggiare, fornisce infatti informazioni sui punti di interesse nelle vicinanze suddivisi in categorie. Potremo quindi cercare musei, negozi, monumenti storici, costruzioni di particolare interesse e locali in cui cenare. È possibile attivare un sistema di notifiche che ci informerà dei punti di interesse quando ci troveremo in una nuova città.

Anche se Google afferma di aver aggiunto nuovi fornitori di contenuti, per aumentare i risultati visualizzati, dobbiamo purtroppo dire che l’app, come accade sempre più spesso, sembra pensata per gli utenti statunitensi, in quanto il numero di risultati in Italia è abbastanza scarno, anche in grandi città. Speriamo che un futuro aggiornamento della base dati possa migliorare la situazione in quanto l’app è sicuramente molto interessante. Potete scaricare Field Trip dal Play Store attraverso il badge sottostante.

[pb-app-box pname=’com.nianticproject.scout’ name=’Field Trip’ theme=’discover’ lang=’it’]

Via