Non si arrestano le attenzioni che Google sta riservando al servizio Earth, tramite il quale chiunque può esplorare qualsiasi luogo del pianeta con un dispositivo connesso ad internet, senza neppure alzarsi dal divano. L’ultimo aggiornamento in ordine temporale riguarda l’aggiunta dei live video che fanno seguito a novità come il supporto a Chrome, l’introduzione di mappe 3D e di schede informative.

La sezione Voyager appena introdotta consente di immergersi con pochi tap in suggestivi tour interattivi appositamente selezionati da Google e, nei luoghi abilitati, si potrà addirittura guardare ciò che accade in tempo reale. La location inizialmente supportata è quella del Parco Nazionale Katmai, in Alaska, in cui tramite la Live Cam installata si possono accompagnare visivamente gli orsi bruni impegnati nella faticosa ricerca al salmone.

Curiosi? Se state navigando con Chrome, andando a questo indirizzo potrete sfruttare le Live Cam e immergervi subito nell’esperienza grazie al browser di Google.