Per il Giorno della Terra del 2017, il team di Google Earth ha rilasciato un importante aggiornamento, introducendo varie novità sia per la versione desktop che per quella mobile del servizio.

A distanza di un anno, per gli sviluppatori del colosso di Mountain View è arrivato il momento di condividere alcune statistiche su questo popolare servizio.

Il team di Google Earth sostiene di avere aggiunto negli ultimi 12 mesi così tante nuove immagini 3D e 2D da “coprire” 3 miliardi di persone (il 40% della popolazione mondiale, con 400 città e aree metropolitane che hanno ricevuto nuove immagini 3D ad alta risoluzione).

Grande successo pare abbia riscosso la funzionalità Mi sento fortunato, introdotta in Google Earth lo scorso anno e utilizzata già ben 190 milioni di volte.

Molto usata (40 milioni di volte) è stata anche la funzionalità che consente agli utenti di creare cartoline basate su istantanee di una posizione.

Infine, lo strumento Voyager (permette di effettuare tour interattivi in 300 località) è stato utilizzato milioni di volte l’anno scorso, rivelandosi particolarmente utile per insegnanti e studenti.