Ormai avevamo perso ogni speranza, considerato che le indiscrezioni sul progetto risalgono ad anni fa, ciò nonostante, questa sera le custodie Live Case per gli smartphone Nexus sono ufficiali.

Le custodie Live Case sono delle custodie che proteggono lo smartphone lungo la cornice e sulla superficie posteriore, come un qualsiasi altro accessorio di questo tipo. Dunque, dove sta la particolarità?

La particolarità sta nel fatto che è l’utente a sceglierne l’aspetto potendo personalizzare il look attraverso una foto o una mappa, la quale sarà stampata lungo la cornice e la superficie posteriore. Ma non finisce qui.

Le custodie Live Case, infatti, sono in grado di impostare automaticamente uno sfondo animato che si rifà al loro aspetto una volta applicate: ciò significa che ritroverete la vostra foto o mappa sulla custodia e come sfondo.

E per finire, permettono anche di aggiungere dei tasti programmabili per eseguire rapidamente delle funzioni tramite dei circuiti stampati: basta appoggiare il dito sopra per lanciare rapidamente un’applicazione, ad esempio.

Le custodie Live Case sono compatibili con Nexus 5X, Nexus 6P e Nexus 6 e vengono proposte al prezzo di 35 dollari. E’ tutto molto figo, vero? Sfortunatamente non sono ancora disponibili all’acquisto in Italia.

La pagina del Google Store per l’acquisto è in italiano, il che lascia ben sperare, a differenza della relativa applicazione pubblicata nel Play Store che invece non è ancora disponibile nel nostro Paese.

APK My Live Case

Android app sul Google Play

Nell’attesa e nella speranza che Google decida di renderle disponibili anche da noi, vi lasciamo con un paio di video che illustrano ogni loro aspetto e la personalizzazione sul Google Store. Non vedete l’ora di acquistare la vostra cover, vero?