Dallo scorso anno Google ha reso disponibile l’app per utilizzare Hangouts all’interno del browser Chrome. Si tratta di un’ottima soluzione per mantenersi in contato con amici e colleghi anche quando siamo davanti al computer, senza ricorrere continuamente a tablet o smartphone.

L’interfaccia della versione Chrome di Hangouts era però datata e molto diversa da quella a cui siamo abituati su Android. Questa era la situazione prima dell’aggiornamento appena reso disponibile da Google. La nuova interfaccia assomiglia ora molto di più alla versione Android con un pannello contenente contatti, messaggi e chiamate sulla sinistra ed il dettaglio della conversazione nel riquadro collocato a destra.

La nuova interfaccia è disponibile sui principali sistemi operativi come Windows, OSX, Linux e Chrome OS. È ancora disponibile la classica interfaccia con le chatheads, che ha ricevuto un aggiornamento che mostra la lista dei contatti. Per visualizzare la nuova interfaccia sarà necessario entrare nelle impostazioni e disabilitare l’interfaccia trasparente.

Via