Google acquisisce LaunchKit per semplificare la vita agli sviluppatori

Google ha da poco annunciato l’acquisizione di LaunchKit, un set di strumenti dedicati agli sviluppatori per facilitare le operazioni più comuni, come l’analisi delle vendite, la costruzione di una pagina iniziale per le applicazioni e per la gestione delle recensioni. Non sono stati resi noti i termini dettagliati dell’accordo per cui non sappiamo quale sia la cifra sborsata da Google per completare l’operazione.

LaunchKit sarà integrato all’interno del Developer Product Group di Google che comprende soprattutto la piattaforma cloud di Big G. Brenden Mulligan, co-fondatore di LaunchKit ha specificato con un post sul blog ufficiale del toolkit che il servizio rimarrà attivo per i prossimi dodici mesi prima di essere abbandonato.

“Stiamo concentrando i nostri sforzi per creare ottimi strumenti di sviluppo con Google e vogliamo rendere ancora più accessibile quello che abbiamo costruito con LaunchKit. Da oggi abbiamo reso open source i nostri servizi affinché ognuno possa personalizzarli a proprio piacimento. Il servizio ufficiale continuerà a funzionare in modo indipendente per i prossimi mesi prima di essere chiuso definitivamente.”

Trovate i pochi dettagli disponibili sull’operazione nel post originale visibile a questo indirizzo.

Fonte

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

Top