La pagina “Informazioni personali” (About Me) del proprio account Google ha una nuova funzione chiamata “Il tuo archivio album”.

Posizionata in fondo alla lista di Google About Me, il nuovo archivio album raccoglie tutte le foto e le immagini disponibili sui prodotti e servizi della nota azienda. Sostanzialmente è possibile vedere tutto ciò che abbiamo pubblicato su Google Plus, Blogger, Picasa, Hangouts, Google Foto e Google Drive.

Google About Me

Oltre ad avere un rapporto completo delle nostre foto, l’archivio serve anche per capire quali delle nostre immagini sono private e quali invece sono pubbliche. Per fare questo è sufficiente aprire un album qualsiasi e leggere la descrizione che riporta il servizio d’archiviazione, la data di creazione e le persone che possono visualizzare l’album.

Tra le altre funzioni, il nuovo archivio permette di scaricare le immagini direttamente sul PC, oppure cancellarla definitivamente dal proprio account. Se l’immagine è archiviata su Google Foto, invece è possibile aprire la relativa interfaccia per la gestione.