Proprio ieri vi abbiamo mostrato delle prime immagini delle nuove versioni delle applicazioni Google: Gmail, Calendar, Galleria e Orologio. Queste immagini sono state mostrate direttamente da Google durante il Google I/O e rispettano totalmente il nuovo design e la nuova grafica vista con gli aggiornamenti di Play Music, Play Books, Drive e così via, su cui ormai Google si basa. Nelle ultime ore, però, sono emerse nuove immagini circa la nuova versione di Gmail che non solo mostrano più dettagliatamente l’applicazione per Android ma mostrano anche la nuova versione WEB.

gmailCome vediamo dall’immagine, a destra la versione iOS e a sinistra quella Android, la nuova applicazione sarà dotata della Barra di Navigazione, entrata ormai negli standard delle applicazioni Google. Saranno presenti, inoltre, anche nuove categorie, che ci permetteranno di gestire in modo migliore le nostre email. Come già anticipato, la nuova versione dell’applicazione punterà sulla visualizzazione a schermo intero, integrando le varie funzioni nel tasto menu. Naturalmente, le nuove categorie saranno presenti anche nella versione WEB, come dimostra l’immagine di seguito.

gmail11

 

I miglioramenti sono molti e danno finalmente un’identità alle applicazioni Google, facendo in modo che siano uniformi, curate graficamente e molto funzionali. Non ci resta che sperare di vedere arrivare il prima possibile l’aggiornamento sui nostri Android, anche se non è da escludere che Google decida di rendere disponibile questo e altri aggiornamenti il 10 Giugno, quando sarà presentato Android 4.3, il Nexus 4 Bianco e il Nuovo Nexus 7.

Via