Con un post sul blog ufficiale di Google, il team di Gmail annuncia di avere aggiornato il modo in cui funziona il sistema di Posta in arrivo multipla, novità che inizieranno ad essere disponibili a partire dal 20 febbraio 2020.

Tra le modifiche legate al nuovo sistema vi è l’eliminazione del layout a tre riquadri con la vista del riquadro di anteprima (chi usa questa feature, da quando il nuovo sistema sarà disponibile non visualizzerà il riquadro di anteprima nel caso abbia attive più caselle di posta).

Chi desidera continuare a usare questa visualizzazione deve andare nel Menu delle Impostazioni e nella sezione della Posta in arrivo scegliere un’opzione differente rispetto a quella multipla.

Tra le altre novità introdotte dal team di Gmail vi sono la modifica della posizione delle opzioni per gli account multipli nel menu delle impostazioni, una barra di scorrimento individuale per ogni casella di posta (così da poterle scorrere autonomamente l’una dall’altra) e una barra degli strumenti di azione tra più caselle di posta.

Come avere le nuove feature di Gmail

Le novità annunciate da Google saranno implementate gradualmente a partire dal 20 febbraio e nel giro di qualche settimana dovrebbero essere disponibili per tutti gli utenti. Basta avere un po’ di pazienza.