Google Earth Studio è un nuovo programma che permette di creare dei magnifici video utilizzando la geografia e le immagini tridimensionali di Google Earth.  Animato dal proprio browser web di scelta, contribuirà a rendere decisamente più semplice la vita a telegiornali, ricercatori e aziende di vario genere e perché no, anche agli insegnanti.

Il trailer qui sopra da un’idea delle creazioni che si possono ottenere: viaggi tra i grattacieli a New York , tra le montagne, tra i monumenti più famosi oppure la possibilità di mostrare informazioni disseminate su una mappa tridimensionale riguardanti traffico, percorsi e luoghi caldi, ottima notizia per i servizi informativi. Sarà possibile personalizzare ogni cosa: posizione e campo visivo della videocamera, luce ed ora del giorno, velocità di spostamento fra i luoghi scelti e tanto altro.

Al momento, per poter utilizzare Google Earth Studio è necessario riempire un modulo, inserendo alcuni dati personali e il motivo per cui si vuole utilizzare il programma, dato che la piattaforma si trova ancora in versione d’anteprima.