Negli ultimi 7 mesi le vendite di giochi ed applicazioni nel Google Play Store sono aumentate costantemente, fino a raggiungere il picco del 137%. Questo è quanto si apprende dal report di App Annie, l’azienda specializzata nell’analisi e nelle statistiche delle applicazioni.

Questo aumento esponenziale di vendite è sicuramente frutto di diversi fattori. La crescente qualità delle App Android che porta i consumatori ad essere sempre più soddisfatti dei propri acquisti, la presenza del robottino verde ormai su circa oltre il 50% degli smartphone a livello mondiale, l’accrescere di esclusive come nuovi giochi Android gratis rispetto allo Store concorrente di Apple e le diverse promozioni organizzate in casa Google come il recente sconto a 0,25€ di alcune App per festeggiare i 25 miliardi di download.

A mancare a questo punto sono solamente le Gift Card. Presenti solamente in USA, UK e Australia, sarebbe un bel passo avanti poterle avere su almeno la metà dei paesi Europei. Ad oggi infatti (soprattutto in Italia) è ancora molto facile trovare persone sprovviste di una carta di credito e di conseguenza che non può effettuare acquisti sullo Store perché ancora ad oggi quello è l’unico metodo di pagamento.

Molte novità comunque, secondo i rumors, sono in arrivo per il Google Play. Nuove interessanti promozioni, nuove modalità d’acquisto, nuove ricerche. Il tutto sarà probabilmente presentato con l’annuncio di Android 4.2 Key Lime Pie.