Con un post sul blog ufficiale, il team di Google che si occupa di Android Enterprise Security ha reso noto di avere apportato delle modifiche all’Android Enterprise Security Whitepaper.

Tale aggiornamento è dettato dalla necessità di garantire alle aziende un sistema di sicurezza che segua la continua evoluzione delle possibili minacce a cui vanno incontro quotidianamente.

L’Android Enterprise Security Whitepaper fornisce una panoramica completa di come Android abiliti la migliore sicurezza del settore utilizzando protezioni a più livelli, intelligenza artificiale basata su Google e contributi collettivi della community.

Con Android 10 è aumentata la sicurezza

In particolare, la nuova edizione include gli ultimi miglioramenti della sicurezza apportati con Android 10, grazie ai quali il sistema operativo mobile del colosso di Mountain View è ancora più sicuro e utile per le aziende.

L’Android Enterprise Security Whitepaper permette così di scoprire come Android ha semplificato la distribuzione di aggiornamenti e patch di sicurezza tramite gli update di Google Play System, le nuove feature VPN e il funzionamento di Google Play Protect per proteggere i dispositivi aziendali.

Android 10 ha anche introdotto una serie di miglioramenti che forniscono un più elevato livello di sicurezza e privacy per i dipendenti, a prescindere dal fatto che usino al lavoro i propri dispositivi o quelli forniti dall’azienda.

La nuova versione dell’Android Enterprise Security Whitepaper può essere scaricata qui.