TuttoAndroid.net, in qualità di Testata Giornalistica regolarmente registrata al Tribunale di Milano n. 17 in data 25.01.2016, è una redazione composta da giornalisti e pubblicisti retta da principi di trasparenza, qualità, coerenza e professionalità. Ogni giorno selezioniamo e curiamo il nostro piano editoriale al fine di avvicinare la tecnologia ai nostri lettori utilizzando un linguaggio comprensibile. La nostra mission è quella di “democratizzare la tecnologia” ovvero contribuire a ridurre il digital divide con un’informazione vera, corretta e responsabile.
Indice:
Lotta alle Fake News
L’editore, nonché la sua redazione, svolge una seria e costante lotta alle fake news e al giornalismo irresponsabile che con la sua disinformazione mira a disturbare e ledere il reale racconto della realtà. Verifichiamo giornalmente le notizie e riportiamo esclusivamente informazioni fondate e concrete, facendo uso del condizionale ove necessario.
La società
TuttoAndroid.net è una testata giornalistica edita dalla MK Media Srl, gruppo editoriale privato e indipendente operante dal 2013. La sede legale è sita in:
Piazzale Giulio Cesare 9
20145 Milano, Italia
Indirizzo PEC: mk-media@pec.it
Numero REA: MI – 2004796
Codice Fiscale e P.IVA: 08123000963
La MK Media Srl non ha mai preso, né attualmente prende, finanziamenti o sovvenzioni.
I nostri principi editoriali
Il lavoro dei giornalisti di TuttoAndroid è dettato dai seguenti principi:
- Trasparenza: il nostro lavoro viene svolto alla luce del sole e qualsiasi contenuto, multimediale o editoriale, di tipo promozionale viene indicato dall’apposita indicazione “Informazione Pubblicitaria”, sia all’interno del contenuto stesso, sia in homepage che nelle pagine di archivio, contraddistinte dal specifico badge “Adv”;
- Qualità: più che la quantità il nostro principale driver è la qualità, ogni giorno curiamo sempre di più i nostri contenuti e le nostre notizie sicuri che la qualità sempre maggiore arricchisca di più i nostri lettori;
- Coerenza: TuttoAndroid, come il nome indica, è il sito di riferimento in Italia su Android e in quanto tale parlerà esclusivamente della tecnologia connessa o collegata al mondo Android, a differenza di altre realtà spinte dalle visualizzazioni e non dalla qualità, non leggerete su queste pagine notizie né toccheremo argomenti che non ci competono e su cui non abbiamo sufficientemente esperienza per parlarne;
- Professionalità: ciascun editor della redazione di TuttoAndroid è seguito giornalmente da esperti del settore per migliorare sempre di più il proprio prodotto editoriale: scrivere è la nostra professione, le parole sono il nostro pane quotidiano e informare la nostra missione.
Errori e correzioni
La MK Media Srl si impegna a ridurre al minimo il numero di errori e a correggere quelli che si verificano. Chiunque ritenga di dover portare errori alla nostra attenzione sarà ascoltato con rispetto. Le correzioni saranno riportate in fondo a ciascun articolo con un’indicazione che spiegherà che cosa dell’articolo è stato cambiato.
Le correzioni potranno essere segnalate dai lettori sia nei commenti agli articoli, costantemente controllati, che attraverso una mail dedicata.
Le correzioni saranno fatte nel più breve tempo possibile, appena la redazione ne avrà avuto notizia e il giornalista autore dell’articolo e saranno state effettuate le opportune modifiche.
La pluralità di voci
La MK Media Srl favorisce le condizioni che permettano, alle persone che in esso e per esso operano, di poter esprimere al meglio le proprie competenze e personalità. Tutti i dipendenti e collaboratori sono chiamati ad operare con spirito di collaborazione, apportando il proprio bagaglio di conoscenza fatto di competenze ed esperienze.
La società intende garantire a tutti i suoi dipendenti e collaboratori il rispetto della dignità della persona e assicurare condizioni lavorative che non comportino sfruttamento o pericolo. Non assume, condanna e contrasta atteggiamenti discriminatori per motivi legati al genere, all’orientamento sessuale, all’etnia, alla nazionalità, alle credenze religiose, alle opinioni politiche, allo stato di salute o a qualunque altro motivo non giustificato sulla base di un criterio oggettivo e ragionevole.